Le cose belle urlano...
Artista di Gioiello contemporaneo, nello specifico Bijoux Vintage Customized.
Per quanto calzante sia la definizione, l’istanza del riuso-recupero non è il motore primo del mio lavoro, ma un secondo esito, virtuoso.
Non penso mai a me come Artista. Piuttosto io mi sento un’Artigiana. Felice mentre crea.
Le mani che lavorano danno frutti preziosi e sempre commoventi, talvolta sono prove e tentativi falliti, talvolta sono soluzioni che superano le nostre aspettative, talvolta sono sintesi ricche e fedeli: tutti gli studi fatti, i musei visitati, i libri sfogliati, i cassetti preziosi e segreti prima riempiti e poi depredati.
È la gioia e lo stupore di tanti risvegli con l’urgenza fanciullesca di rivedere, alla luce del mattino, le proprie creature nate il giorno prima.
È l’orgoglio nel riconoscere, come in un solo sguardo allo specchio, tutto il proprio trascorso riflesso in un oggetto.
È la fiducia incrollabile nel fatto che questo oggetto, fatto a mano da me, può e deve parlare da solo, senza didascalie, senza commento critico.
Parure di collane
Nate per recitare insieme negli Anni ‘40, continuano a fare la loro parte su un odierno palcoscenico, non così diverso.
FOTO: argenti, fibbie, bottoni, perle di fiume, canottiglie, pietre dure, bordure da paramenti sacri, velluti, strass, fiori in pasta di vetro stampata da lampadari Anni Cinquanta. Rosario in cristallo colorato Anni Cinquanta, collane Anni Sessanta.
Collana con pendente "Wiener"
Per Palazzo Stoclet, si parla di ‘opera d’arte totale‘, esito di una progettazione onnicomprensiva e di una realizzazione d’eccellenza: al lavoro artisti, artigiani, creativi di tutte le discipline, appartenenti alla Wiener Werkstatte, straordinaria scuola d’arte e mestieri di Vienna.
FOTO: manico in resina plastica da borsetta Anni Sessanta. Catenaria in vulcanite, bakelite, legature in ottone, anni Trenta. Carta fotografica inclusa sotto resina bicomponente effetto acqua, inserita in cornicetta ovale da parete in ottone.